Puppet start_Tavola disegno 1

3 step per partire sul web

Come possiamo aiutarti a muovere i primi passi sul web?

Ecco 3 semplici step per partire col piede giusto!

1. Il Logo

Possiamo realizzare il tuo logo tenendo conto, oltre alla bellezza estetica, del ramo in cui ti proponi e dell’idea che il tuo brand deve trasmettere.

3i
ProActive White
bdm logo 7
Loghi per: 3i (Startup innovativa nel settore dei sistemi di visione industriale), PRO Active EQ3 (Linea di prodotti di cosmeceutica), Saludent (Studio dentistico)

Ci serve prima di tutto sapere cosa vuoi che il logo dica di te/della tua attività: hai già un’idea di partenza (un animale, una forma geometrica, un concetto anche astratto ecc) da cui possiamo partire? Ottimo, possiamo allora iniziare a preparare delle proposte per capire verso dove muoverci. Se non hai un’idea, possiamo pensarci insieme!

Nello sviluppare il tuo logo terremo conto del ramo in cui ti proponi, di che idea vuoi trasmettere, e ovviamente della bellezza estetica finale. Dalla scelta dei font, ai colori al fatto che il logo sia bello anche in bianco e nero e senza il nome del brand arriveremo a un logo che ti rappresenti al meglio.

2. Il Sito

Il tuo sito deve essere uno sviluppo naturale del tuo logo: dall’impaginazione ai contenuti sarà infatti il tuo biglietto da visita digitale, e può diventare anche il fulcro del tuo business!

Per quanto in un mondo digitale dominato dai social può sembrare che il sito web sia diventato di secondaria importanza, la sua efficacia nel comunicare valori e idee rimane senza pari: rassicurerà chi lo visita e lo spingerà a fidarsi di te e ad affezionarsi al brand e potrà anche fornire dei supporti a strategie di e-mail marketing e social media marketing.

Ci occupiamo di trovare l’hosting migliore per le tue esigenze e di creare un sito semplice e funzionale che ti permetta di muovere i primi passi nel web. 

Siti per: How Tasty Channel (canale Youtube di cucina), ilmiomepa.it (Portale dedicato alla pubblica amministrazione), arredaLAB (Azienda di arredo innovativo)

3. I Contenuti

Dopo aver scelto su quali social concentrarti (non è detto che debbano essere tutti), potremo svilupparli in maniera tale che esistano in sinergia con il tuo sito. Mantenere la continuità stilistica tra social e sito permetterà infatti al tuo brand di risultare estremamente riconoscibile e credibile.

Ricorda, i social servono a creare insieme ai due punti visti sopra un ecosistema: sarà la loro sinergia, nel tempo, a portare i risultati.

Ci occupiamo della realizzazione di foto, grafiche, video e video animati sia per i social network che per altre esigenze. Il nostro workflow ci permette di coordinare agilmente lo stile grafico dei contenuti.

arredaLAB-Tablet
Prodotto Finito
Sing-in-Time-9
arredaLAB (servizio fotografico in location), MACE (Video animato), Sing in Time (Contest musicale a puntate)

... e poi?

Possiamo sviluppare anche contenuti per l’off-line come flyier e brochure e, se necessario, coordinarli con i contenuti on-line.

Grafiche
Biglietti-Stefano-960x686

Inoltre, se sei già in contatto con un’agenzia di comunicazione, possiamo interfacciarci direttamente con loro per semplificare il processo di realizzazione delle strategie. Se invece cerchi qualcuno che si occupi della comunicazione, possiamo metterti in contatto con dei professionisti con cui abbiamo già collaborato.

Questo è solo l’inizio, ma già poter avere un brand che vanta una continuità che parte dal logo e arriva ai social ti permetterà di essere un passo avanti rispetto a molti altri. Poter proseguire questa continuità anche nei contenuti che sviluppi (foto, video, infografiche, stories ecc..) rafforzerà ulteriormente la tua identità di brand!

Chiaramente tutte queste mosse devono seguire una logica: è qui che si parla di strategia. Non conosci nessuno che se ne occupi? Nessun problema: possiamo metterti in contatto con dei professionisti con cui abbiamo già collaborato che possono aiutarti a svilupparne una efficace e con cui possiamo coordinarci indipendentemente senza aggiungerti stress!